Cestino Portarifiuti

Cestino portarifiuti da esterno

Tra i componenti dell’arredo urbano, uno dei più importanti è certamente il cestino portarifiuti da esterno.

Ad ogni contesto urbano va il suo cestino! Quello in lamiera, in acciaio zincato, presenta più varianti colore, ed è sagomato in forma tonda, nonché strutturato affinché l’acqua piovana possa scorrere via.

Fra le tante possibilità, però, vi è il Cestino portarifiuti che viene realizzato del tutto in cemento. Perché andare su questa scelta, piuttosto che altre? Andiamo a capire come scegliere i giusti cestini, proprio a partire dal Cestino cemento.

Si tratta di un portarifiuti rinforzato, pensato per garantire la massima aderenza al suolo in tutte le sue parti. È possibile sceglie una versione che include anche il posacenere. Il tutto è presentato con rifiniture speciali e la colorazione del cemento può avere diverse sfumature.

Cestino cemento: caratteristiche e funzionalità

Per i più esigenti, il cestino in cemento è disponibile anche con un coperchio, sempre a ribalta, su cui è predisposta una chiusura tramite chiave. Tutto questo consente di rendere il cestino in cemento del tutto protetto di fronte a qualsiasi atto di vandalismo.

Esiste anche un’ampia serie di cestino portarifiuti da esterno per tutti coloro che invece preferiscono soluzioni realizzate in diversi materiali.

È possibile, infatti, preferire un Cestino portarifiuti in lamiera, già predisposto per la raccolta differenziata. Grazie a più fori getta-rifiuti, presenti nel coperchio, i cittadini potranno fare la raccolta differenziata in pochi e semplicissimi gesti.

Questo tipo di Cestino portarifiuti è disponibile sia nelle versioni compatte che in versioni che includono 3 contenitori grandi in un unico maxi-cestino.

Come scegliere quello giusto? Tutto dipende dalla zona di affluenza, e dalle necessità del comune. In alcuni punti, infatti, sarà più comodo installare un Cestino portarifiuti da esterno con posacenere. In altri frangenti, può essere di maggior impatto visivo uno in ghisa. Per scegliere il tuo Cestino portarifiuti non esitare a contattarci!

× Come posso aiutarti?