Pavimento in Cemento

Pavimento in cemento: le caratteristiche e i vantaggi

Minimalista, moderno, versatile: il cemento è uno dei materiali più usati per i pavimenti delle nostre case. Seppur possa sembrare una scelta audace, un pavimento in cemento si adatta perfettamente a svariati contesti.

Non abbiamo dubbi di quanto questo materiale si sposi alla perfezione con lo stile industriale, ma può rivelarsi una buona base anche per altri contesti. Uno dei punti i di forza della pavimentazione in cemento è la sua grande adattabilità, infatti per la sua applicazione non sarà necessario rimuovere la vecchia superficie e stendere la nuova pavimentazione in cemento.

Ciò consentirà una maggiore rapidità nell’esecuzione dei lavori, oltre naturalmente ad un notevole risparmio economico. Un’altra caratteristica del pavimento in cemento è la sua grande impermeabilità, poiché viene rifinito con un prodotto impermeabilizzante.

Un’altra qualità del cemento è la sua grande resistenza termica, in quanto questo materiale non tenderà a dilatarsi o contrarsi a seconda di una temperatura calda o fredda. Un aspetto da non sottovalutare è legato alla sua facile pulizia, poiché il cemento si pulisce con semplicità. Infatti, la presenza di un prodotto impermeabilizzante rende la superficie repellente a qualsiasi macchia.

Infine, chi sceglie una pavimentazione in cemento sa di poter contare su un materiale con una grande resistenza alle sollecitazioni, al calpestio e agli urti, molto più di qualsiasi altro materiale adoperato per le pavimentazioni.

Ambienti ideali per un pavimento in cemento

Quali sono gli ambienti più adatti a questo materiale? Un esempio sono le spiaggie dove si usano delle passerelle fatte in cemento di vari formati  oppure in piccoli giardini o la dove non e possibile la cementificazione si usano le varie pavimentazioni in cemento, Arredare In produce anche pavimenti in cemento di vari formati.

× Come posso aiutarti?